87/100
Bianco Dorato - Pinot Grigio Boffa...

Bianco Dorato - Pinot Grigio Boffa Angelo

BA-B
Disponibile
12,00 €
Tasse incluse

Un vitigno forse poco conosciuto ma da non sottovalutare, un frutto dalle origini Francesi ma che ha trovato terreno fertile anche nella nostra penisola soprattutto nel nord In Italia.

  Alcol
12,5%
  Vitigni
Pinot Grigio 100%
  Temperatura di servizio
8/10°c
  Quantità
0,75 l
  Voto:
87/100
Hai riscontrato problemi? Segnalaceli! Clicca qui!

Un vitigno forse poco conosciuto ma da non sottovalutare, Un frutto dalle origini Francesi ma che ha trovato terreno fertile anche nella nostra penisola soprattutto nel nord In Italia.

il Pinot grigio è stato per molti anni uno dei vini alla moda, con un successo commerciale non indifferente, comunque accompagnato da un notevole sviluppo qualitativo.

Il suo colore naturale è ramato, infatti è l’unico vitigno a bacca grigia. Il Pinot grigio spesso viene vinificato in bianco ma se lasciato macerare a contatto con le bucce il suo mosto assume un più naturale tono aranciato, come accade spesso nel Collio, ottenendo vini molto gradevoli e fruttati.

Nella versione di Angelo Boffa abbiamo un fantastico colore paglierino chiaro, talvolta tendente al verdolino al naso delicato molto tenue ma persistente con importanti sentori minerali. consigliamo l'abbinamento con antipasti "leggeri" risotto con zucchine egamberetti o sformati di verdura.

Alcol
12,5%
Vitigni
Pinot Grigio 100%
Temperatura di servizio
8/10°c
Quantità
0,75 l
Tipologia
Vino bianco fermo
Colore
Bianco ramato
Consigliato per
Aperitivo
Cena tra amici
Voto:
87/100
Nessuna recensione su questa prodotto. Scrivine una!

12 altri prodotti nella stessa categoria