93/100
Gewurztraminer - vino della Transilvania
Gewurztraminer - vino della Transilvania
Gewurztraminer - vino della Transilvania

Gewurztraminer - vino della Transilvania

GE-TR
Disponibile
22,00 €
Tasse incluse

Il Gewurztraminer  è un vino aromatico, delicato e piacevole, che lascia una delicata persistenza dolce e ci rimanda al momento della raccolta dei primi grappoliu maturi delle piante.
Questa piccola azienda dal 2015 lavora in biologico e biodinamico con ottimi risultati, puntando molto sull’autenticità e la naturalità della materia prima.

VOTO: 93/100

Vegan Ok

  Alcol
14%
  Anno di produzione
2018
  Vitigni
Gewurztraminer 100%
  Denominazione
DOC
  Quantità
0,75 l
  Voto:
93/100
Hai riscontrato problemi? Segnalaceli! Clicca qui!

GEWURZTRAMINER - Vino della Transilvania

Le prime testimonianze di vino e vinificazione le abbiamo proprio dalle terre di Georgia e Romania, più di 6000 anni fa.
Oggi, questi luoghi quasi trascurati, se pensiamo all’immensità dei vini presenti sul panorama mondiale, ci regalano delle perle di profumi e sapori che ci riportano indietro nel tempo e aslla vera essenza dei vini che accudiscono.
Il Gewurztraminer brilla di luce propria, lancia scintille dorate tutto intorno a sé, come fosse una stella.

Appena aperto ci riporta immediatamente al momento in cui viene pigiato, come fosse un viaggio nel tempo: emana profumi di mosto d’uva e di erba appena tagliata, delicata buccia di pera e mela gialla, per aprirsi poi in dolcissimi fiori di gelsomino e glicine. 
Se lo si lascia respirare nel calice, chiudendo gli occhi, ci si può ritrovare nella propria casa d’infanzia il giorno di Natale, e sentire il profumo di un pezzo di torrone appena aperto e spezzato!

A fine degustazione, si riaffaccia potentemente il suo essere Bio, catapultandoci di nuovo in vigna, e ci fa sentire il profumo del legno del raspo e dei vinaccioli.
In bocca dà esattamente ciò che vogliamo sentire in un Gewurz, buona acidità e ottima persistenza, combinate alla perfezione con una dolcezza non esasperata.
Perfettamente equilibrato.

Consigliato in abbinamento con aperitivi estivi, servito freddo, oppure con primi piatti come crespelle funghi e besciamella, ma anche con secondi di carni bianche delicate.

Alcol
14%
Anno di produzione
2018
Vitigni
Gewurztraminer 100%
Denominazione
DOC
Quantità
0,75 l
Tipologia
Vino bianco fermo
Colore
Bianco
Consigliato per
Aperitivo
Voto:
93/100
Nessuna recensione su questa prodotto. Scrivine una!

12 altri prodotti nella stessa categoria