84/100
Rockrose – vino rosato fermo
Rockrose – vino rosato fermo
Rockrose – vino rosato fermo

Rockrose – vino rosato fermo

RO
Disponibile
22,00 €
Tasse incluse

Nel cuore della Romania troviamo una vasta varietà ampelografia di vitigni; il Pinot Grigio si esprime in questo territorio alla perfezione, nonostante sia delicato ed esigente come il suo fratello maggiore Pinot Nero, qui riesce ad esprimere la sua pulizia di profumi e se ne ricava, in questo caso, un rosato di tutto rispetto, forte e deciso, ma che non dimentica la dolcezza dei profumi sottili del pinot.
Perfetta commistione di forza e finezza.

VOTO: 84/100

Alcol
13,5%
Vitigni
Pinot Grigio 100%
Temperatura di servizio
10/12°C
Hai riscontrato problemi? Segnalaceli! Clicca qui!

Il Pinot Grigio è un vitigno molto delicato e con profumi sottili e puliti.
A fine Settembre gli acini raggiungono un bel colore rosa antico, sfumando, dopo una breve macerazione sulle bucce, su toni “buccia di cipolla”, che nel bicchiere lasciano a bocca aperta, evidenziando dei riflessi splendidi.
Al naso un delicato profumo floreale, glicine peonia e rose rosa, perfettamente combinato con una buona nota etereo alcolica che ci ricorda velocissima i suoi 13,5%.
Non il solito rosato, la sua forza alcolica lo rende ancora più rotondo ed un vino importante, non eccessiva spalla acida e poco persistente.

Sarebbe sottovalutato se bevuto in accompagnamento ad un semplice aperitivo, merita invece di essere abbinato ad un piatto succulento, ad esempio un canederlo in brodo, una tartare di salmone, oppure un pesce spatola posato su un disco di pasta sfoglia.

Bicchiere consigliato

Da abbinare con

  1. Canederli in brodo
  2. Tartare di salmone

Prodotti scontati

Alcol
13,5%
Vitigni
Pinot Grigio 100%
Temperatura di servizio
10/12°C
Colore
Rosè
Voto:
84/100

Nessuna recensione su questa prodotto. Scrivine una!

3 altri prodotti nella stessa categoria

Product added to wishlist
Product added to compare.