86/100
Montiprama Nieddera Valle Del Tirso
Montiprama Nieddera Valle Del Tirso

Montiprama Nieddera Valle Del Tirso

MO-NI
Disponibile
16,00 €
Tasse incluse

Un rosso rubino intenso quasi impenetrabile, al naso importanti note di frutti rossi maturi ed una delicata nota eterea lasciano sul finale sentori minerali e profumi di macchia mediterranea e spezie. In bocca pieno è rotondo, un tannino importante ma morbido e vellutato.

  Alcol
13,5%
  Vitigni
Nieddera 100%
  Temperatura di servizio
18/20°c
  Denominazione
IGT
  Quantità
0,75 l
  Voto:
86/100
Hai riscontrato problemi? Segnalaceli! Clicca qui!

Cantina della vernaccia (oristano) zona centro occidentale della Sardegna, nel cuore della valle del TIrso viene vinificato questo vitigno autoctono e antico (nieddera) una bacca che si intreccia nei secoli fra storia e territorio.

Vinificato da mani sapienti regala grandi emozioni, quasi un anno di riposo in botti di rovere francese rendono questo nettare un piacere per gli appassionati.

Un rosso rubino intenso quasi impenetrabile, al naso importanti note di frutti rossi maturi ed una delicata nota eterea lasciano sul finale sentori minerali e profumi di macchia mediterranea e spezie In bocca pieno è rotondo, un tannino importante ma morbido e vellutato, di certo vince la morbidezza ma si potrebbe abbinare tranquillamente ad un mailino arrosto o ad un pecorino di media stagionatura.

Di certo un ottima espressione di una splendida e magica regione, un fiore all’occhiello nel panorama vitivinicolo del bel paese.

Alcol
13,5%
Vitigni
Nieddera 100%
Temperatura di servizio
18/20°c
Denominazione
IGT
Quantità
0,75 l
Tipologia
Vino rosso fermo
Colore
Rosso rubino carico
Consigliato per
Appassionati
Cena tra amici
Serata romantica
Voto:
86/100
Nessuna recensione su questa prodotto. Scrivine una!

16 altri prodotti nella stessa categoria